Piattaforme

Piattaforme elevatrici (mini ascensori) a funzionamento idraulico a legge 13 che consentono a costi contenuti di abbattere qualsiasi barriera architettonica. Le piattaforme elevatrici possono essere installate in vani in muratura cechi o parzialmente vetrati ma anche in strutture portanti completamente panoramiche. Le piattaforme elevatrici in strutture portanti richiedono dei semplici fissaggi su un lato e al soffitto e sono ideali per ambienti in cui non è possibile o si vuole evitare la costruzione di un vano in muratura. Le strutture possono essere panoramiche o tutte in acciaio inox adatte per installazioni sia all’interno che all’esterno. I tamponamenti sono realizzabili in lamiera verniciata, in cristallo trasparente o, con sovraprezzo, in altre tipologie (colorato, stop sol, fumé, opalino, ecc.).
Le piattaforme elevatrici panoramiche sono soluzioni esteticamente gradevoli e d’effetto che permettono agli utenti che utilizzano l’impianto di vivere un’esperienza piacevole ed affascinante. Il viaggio sull’elevatore non è più semplicemente una salita o discesa verso un determinato piano ma rappresenta l’opportunità di osservare il paesaggio circostante da un punto di vista insolito e particolare. Il fatto inoltre di viaggiare in una cabina non totalmente cieca ma con una o più pareti trasparenti rende l’elevatore accessibile ed utilizzabile anche da coloro che soffrono di claustrofobia. I vantaggi che caratterizzano questo prodotto sono il minor costo di gestione (basti pensare che la spesa di esercizio è un decimo di quella di un ascensore) e il consumo energetico inferiore agli elevatori tradizionali. Il movimento avviene per mezzo di un sistema oleodinamico e la potenza motore è di 1,50 kW a 220 V monofase. Questo tipo di piattaforma elevatrice è veloce da installare, non richiede particolari opere murarie e scavi, può essere dotato di una struttura propria, cieca o vetrata prodotta da noi stessi . È ideale per edifici commerciali, per ville a schiera, condomini, scuole, municipi e piccoli edifici in genere. È installabile in vani stretti con fossa transitabile. Richiede fosse di soli 130 mm e testate a partire da 2230 mm. Le piattaforme elevatrici da noi installate sono e saranno estremamente silenziose e confortevoli. Le piattaforme elevatrici oleodinamiche dispongono di certificazione energetica Classe A e saranno seguite da una nostra dichiarazione di conformità a secondo le normative vigenti: direttiva macchine 2006 / 42.

DATI TECNICI

Corsa massima: 13,4 m (su richiesta fino a 16,9m)
Numero massimo di fermate: 8 Accessi: accesso singolo, due accessi adiacenti o due opposti
Manovra: sempre universale dal piano, a uomo presente in cabina solo nella versione senza porte di cabina
Alimentazione: monofase 220 V
Fossa: 200 mm (130 mm minima a seconda della finitura del pavimento)
Testata: 2230 mm con porte manuali, 2400 mm con porte automatiche


LA SUD ELEVATOR REALIZZERA LA TUA PIATTAFORMA A SECONDO I VOSTRI DESIDERI E SPAZZI ABBIAMO LA POSSIBILITA’ DI POTER FARE LA VOSTRA PIATTAFORMA ANCHE SU MISURA